sabato 21 aprile 2007

Certezze nella vita

Lo so che ho scritto nell'intro di questo blog "Unica regola: il cambio-pila vien pronto il giorno dopo", ma c'è una eccezione: tutti gli orologi digitali, in particolar modo altimetri e profondimetri, devo mandarli in laboratorio, perchè hanno una cassa chiusa in maniera particolare, vanno richiusi sottovuoto e serve una macchina apposta. Non ci sono deroghe, i digitali vanno in laboratorio, servono 5-7 giorni perchè siano pronti.


Oggi un cliente ha cercato per 5 minuti di convincermi che l'altra volta che ci aveva fatto cambiare la pila al suo Casio, gliela avevamo fatta subito. Io alla fine gli ridevo in faccia, e lui andava avanti convinto con le sue storie, infarcendole pure di dettagli tipo "no ma infatti mi sono stupito che lo faceste subito, era una cosa che non mi aspettavo", "mi avete cambiato pila e cinturino contemporaneamente mentre io mi son bevuto un caffè al bar qui di front, ci saran voluti cnque minuti, mi ricordo benissimo". Alla fine sul serio ridevo, perchè ho poche certezze nella vita, ma due di queste sono: 1 - non abbiamo mai, MAI, cambiato qui le pile agli orologi digitali, il cliente può parlare quanto vuole ma non è semplicemente possibile; 2 - i clienti sono degli imbecilli.


Comunque poi la pila l'ha lasciata. O mangi la minestra, o salti la finestra... ;)

2 commenti:

  1. nel mio vige la regola, i prezzi sono sempre gli stessi, e loro a dire che il socio gli aveva fatto lo socnto, di solito il socio lo faccio salire, e loro balbettano che forse si erano sbagliati..

    RispondiElimina
  2. stessa cosa nei centri commerciali!

    Maronna lunedi sera alla biblioteca di lissone,alle 20,30 dovrò parlare al pubblico con in fianco il nostro portavoce nazionale Ferrando...Carissimo Karma,dammi una mano tu!

    RispondiElimina