lunedì 19 novembre 2007

Attacco di ZOMBIE!!!!!

Avete visto il film "Zombie", quello storico di Romero? Vi ricorderete che c'era una spiegazione (e quindi un sottotesto socio-politico interessantissimo) nel fatto che gli zombie assaltassero il centro commerciale: uno dei ricordi maggiori di quando erano in vita, una abitudine radicata, era passare tutto il giorno in quei cesso di posti. Ok, premessa finita.


Oggi è Lunedì, mio giorno di chiusura. Devo sistemare una quintalata ci cinturini arrivati (prezzarli, sistemarli nei raccoglitori per misura, prezzo, colore, etc), sono venuto in negozio perchè non avevo altro da fare a casa, e mentre ascolto la musica, sistemo i cinturini. E siccome sono nel retro del negozio, tiro su le saracinesche con le sole luci della vetrina accese, così chi passa si guarda la vetrina e magari si fa un pensierino per un acquisto. Le luci interne del negozio sono irrevocabilmente spente: dentro E' BUIO. Come se non bastasse, c'è girato il cartellino chiuso, e non si muove una mosca. Ho anche tirato la porta che separa il resto dal negozio, così nessuno mi vede e si illude che qualcuno gli apra.


Orbene, ecco il risultato di 90 minuti a lavorare così: quattro persone hanno suonato, di cui una ha appiccicato le mani al vetro per vedere se davvero dentro non c'era nessuno. Ma la quinta persona mi ha traumatizzato. Donna impellicciata (io la vedo, lei no, miracoli dei sistemi di sicurezza), suona. Io non la filo nemmeno. Dopo 30 secondi suona di nuovo. Giro la testa per vedere chi è il pirla. Non mi muovo. Dopo un minuto immobile davanti alla porta, suona di nuovo, questa volta una bella scampanellata lunga. Me ne frego. 30 secondi e torna all'attacco, suonando il campanello ogni 2-3 secondi: drin drin drin driiiiiin drin drin. Ci riprova dopo un po': DRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIN. Poi ha uno sclero totale, passa un minuto a fare drin drin drin drin drin drin, evidentemente incazzata. Io inizio a inquietarmi, fortunatamente lei se ne va. Vi assicuro che ha passato almeno cinque minuti della sua vita a suonare un campanello di un negozio evidentemente chiuso. La cosa mi turba molto.


PS: breaking news: mentre scrivevo sto aggiornamento in diretta, uno (il sesto cretino) ha suonato due volte. Aiuto... ora chiudo e scappo, me la sto facendo sotto con sti pazzi in giro, e nella via non c'è nessuno (il Lunedì son tutti chiusi nella mia via).

10 commenti:

  1. mi immagino (anche se non ti conosco di persona!) la tua faccia traumatizzata mentre cerchi di mettere le assi di legno alle vetrine, ma con le loro mani (con gli orologi con le pile scariche ai polsi!) riescono a farsi breccia e si mangiano... le tue pile.

    Forza e Coraggio!


    Ste

    RispondiElimina
  2. anonimo 1: auauauahahah!


    anonimo 2 (vgbiz): per "la veneziana" intendi una donna veneziana che potrebbe tenere occupati i clienti, o il dolce pasquale che potrebbe distrarre i clienti... o la saracinesca proprio? :)

    RispondiElimina
  3. E' un classico!Anche dove lavoro io, su 3 sportelli di biglietteria, due con il cartellino "aperto" e uno con il "chiuso", dove oltretutto non è seduto nessuno, secondo te le persone dove si mettono in coda?

    RispondiElimina
  4. La prossima volta metti del silicone sul campanello , così si divertono un po' anche loro a rimanere attaccati...

    RispondiElimina
  5. Chissa' se la donna impellicciata passera' nei giorni di apertura incazzata perche' il lunedi eri chiuso.

    Anche io ho a che fare col pubblico, e purtroppo i pazzi ci sono anche da me.

    RispondiElimina
  6. uno sbadato di professione come me, sa che il lunedi molti negozi son chiusi.

    Quindi posso anche comprendere che uno suoni una volta-per divertimento-,ma la signora impelliciata dimostra davvero di esser geniale nella sua follia

    RispondiElimina
  7. in realtò dovresti sentirti onorato dal fatto che i tuoi clienti-zombies vengano a suonare ossessivamente il tuo campanello:

    vuol dire che in vita il tuo negozio era il lor preferito!

    silvia

    RispondiElimina
  8. E' passata martedi la signora impellicciata?

    Fortuna che non abbiamo i campanelli, al nostro negozio...Si limitano a bussare ripetutamente alla porta alle 20 se abbiamo chiuso e spento le luci per sistemare i cellulari. Bah.


    Il lunedì è giorno di chiusura anche per noi...e hai voglia di quanti arrivano incazzati il martedì perchè ci permettiamo un giorno di chiusura (in cui, spesso, il mio Boss porta i cellulari in assistenza).


    Bah.

    RispondiElimina
  9. lavoro in uno studio legale, tu non hai idea di quanta gente si attacca al campanello!!! Siamo in pausa pranzo (ovvero non ci sono le segretarie) dell'una alle 15, quelli che chiamano alle 14.20 e fanno 15, 20 squilli li strangolerei!!!

    Fra

    RispondiElimina