giovedì 22 novembre 2007

A volte ritornano

Oddio che giornatina. Per me un po' stressante, per voi lettori buona, perchè vi riporto in vita ben TRE personaggi di post passati. Son venuti tutti e tre oggi... aiuto.

In ordine cronologico (cliccate sul nome per vedere l'avventura precedente!)


1. La tizia della questione di vita o di morte

E' tornata la tizia che ha bisogno delle sveglie rumorosissime per essere sicura di svegliarsi in tempo per portare la madre in dialisi. Di sveglie rumorosissime con campana ne ha già comprate due, ma evidentemente ne ha bisogno una terza. Peccato che io oggi non ne avessi, le ho finite e sto aspettando che arrivino. Lo sguardo nei suoi era del tipo "ma tu così uccidi mia madre". Lo sguardo nei miei occhi era "ommadonna ancora sta qui, speriamo vada via al più presto". Purtroppo, invece, la rivedrò presto, quando mi arriveranno le sveglie.


2. la signora-zombie di Lunedì

Incredibile ma vero, ma è tornata, alla fine! La signora impellicciata del post qui sotto, che si era attaccata al campanello! L'ho riconosciuta e ne ero intimorito. In effetti lei ha pure detto "Mi scusi per Lunedì, pensavo foste aperti". In quel momento ho avuto un attimo di imbarazzo: cosa dovevo dirle, che non avevo voglia di aprirle? Dirle la verità, che Lunedì è chiuso e che non mi si devono rompere le palle? Alla fine ho optato per un goffo "Eh, il Lunedì siamo chiusi, e se io sono a lavorare nel retro del negozio, il campanello non si sente". Ah e poi indovinate di cosa aveva urgenza urgentissima? UNA PILA. Oh yeah.


3. Il signore sordomuto che vuole la pila subito

Alle 19.23, quando già stavo pensando alla chiusura, arriva il tizio. Devo sottolineare che dalla volta precedente che avevo riportato (31 ottobre), è passato altre due volte con SEMPRE la stessa pantomima: mi chiede a gesti di cambiare la pila subito, io dico che mi deve lasciare l'orologio fino al giorno dopo, lui mi mima che non ci vuole una mazza a cambiare una pila, io gli URLO che me lo deve lasciare per il giorno dopo, lui mi fa segno di scriverglielo che non ha capito bene, io oggi non avevo voglia di scrivermi CHE ME LO DEVE LASCIARE PER IL GIORNO DOPO e questo concetto gliel'ho urlato scandendo bene le parole. Alla fine mi dice "Eh ma mi fa tornare indietro per prenderlo, così?". Oh volpe, se me lo avessi lasciato la volta precedente, stavolta te lo saresti ripreso e avresti l'orologio funzionante. Invece no, sono almeno 22 giorni che se ne va in giro con l'orologio scarico al polso, pur di non lasciarmelo per una fottutissima notte.


5 commenti:

  1. Mai pensato a un set di schede prescritte con le risposte alle FAQ per i clienti sordomuti?

    Sceneggiata per chiedere cambio della pila immediato.

    Scheda "Le pile le cambiamo alla sera e si ritirano il giorno dopo".

    Sceneggiata per avere il cambio subito.

    Scheda "No, mi dispiace, i cambio-pila si ritirano il giorno dopo"

    Aggiunta alla sceneggiata per avere il cambio subito.

    Scheda "IL-GIORNO-DOPO!!!"

    Ulteriore aggiunta significante "Ma io..."

    Scheda "*§#@^%&$¥±Þ!!!!!!!!!!!"

    Sguardo pietoso del genere "Dio mio, una notte senza il mio orologio..."

    Scheda di piombo di forma cilindrica, lunghezza circa 50 cm, diametro dai 3 ai 4. Viene ricongiunta ripetutamente a varie parti del corpo del cliente molesto. Naturalmente e' riciclabile anche su chi sente e parla benissimo, perche' noi tutti ci preoccupiamo dell'ambiente e i metalli pesanti -si sa- inquinano.

    Lemmyfan

    RispondiElimina
  2. Pero' la signora zombie ti ha preso in contropiede, eh? ;)

    Dovresti far conoscere lei e la donna della dialisi: potrebbero mettersi d'accordo perche' una vada a scampanellare a esaurimento l'altra quando questa deve portare la mamma.

    RispondiElimina
  3. io sono per le FAQ, come sopra.


    Anche uno schema a rami, che ho in mente ma nn riesco a sviluppare.


    sarà.

    RispondiElimina
  4. sei sempre + protagonista del new horror,dopo Romero ora King!

    In ogni caso,l'ho notato,i clienti tornano sempre..sopratutto se son scassacoglioni

    RispondiElimina
  5. occhio che se per un colpo impensabile di sfiga non parte la sveglia come minimo la tizia di denuncia per omicidio volontario... :D

    RispondiElimina