sabato 5 aprile 2008

Un classico

Signora con orologio fermo.


"Devo cambiare la pila"

"Sì, me lo deve lasciare fino a Martedì"

"Mmm, allora lo porto Martedì, va bene?"

"Sì, se me lo porta Martedì, vien pronto per Mercoledì, è sempre per il giorno dopo, oggi è Sabato e quindi vien pronto per quando riapriamo Martedì"

"Sìsì, è che senza orologio al polso mi sento persa, se lo porto Martedì almeno sto senza solo un giorno."


Adoro la logica stringente. Questo tipo di ragionamento mi mette sempre di buonumore!

Sicuramente ho già riportato di casi simili, ma questi sono "oldies but goldies" :)

4 commenti:

  1. ...e un po' come tenere un cellulare da mezzokilo al collo, rigorosamente spento!

    RispondiElimina
  2. io ora non ho più l'orologio (quello che mi regalò mia nonnna si è rotto e non riesco a prenderne un altro), ma quando ce l'avevo anch'io lo portavo fermo finchè non avevo il tempo di farlo sistemare (la mia gioielliera mi cambia la pila subito se non ci sono clienti :-) ).

    la cosa bella è quando in estate con le braccia scoperte e l'orologio in bella vista qualcuno ti chiede l'orario e rispondi poi ti guardano male.. e poi ti guardano alla "ah, si è normale, certo"

    RispondiElimina
  3. volevo dire che rispondi che non lo sai perchè l'orologio è fermo

    maledette virgolette

    RispondiElimina
  4. Scusa...ma se deve cambiare la pila significa che era scarica, quindi l'orologio non andava...Lo tiene al polso scarico?

    RispondiElimina