mercoledì 9 giugno 2010

Zelig Off

Un commento veloce veloce, che in sti giorni sono pieno di cose da fare.

Cari clienti, soprattutto anziani. Vi prego, vi prego VI PREGO di smettere di fare questa battuta:

"Salve, mi cambia la pil..lola?"

Alcuni si fermani lì.
Altri vanno avanti:

- Ahaha, pillola! Una pila piccola!
- Pila, pillola, ahaha!
- Pillola perchè dà energia all'orologio!

Mio dio... basta, basta! Certo, fate più ridere di Zelig Off, ma non è che sia una grande impresa!

Io rispondo o con un ghigno, o con una faccia di pietra. Perchè in effetti ormai, dopo 100 volte che ho sentito sta cosa, rimango impietrito.
Non.Fa.Ridere! ;)

11 commenti:

  1. il problema della piaga culturale Zelig,è questa:tutti pensano di essere dei comici ed avere delle battute da dire.
    Dovrebbero vedere The Office,dove il capo ufficio che si pensa "intrattenitore"viene disprezzato da tutti i suoi impiegati

    RispondiElimina
  2. non è affascinante che menti simili producano tutte la stesa battuta?

    o forse è veramente una battuta di zelig che ha fatto furore tra i vecchi?

    durpes

    RispondiElimina

  3. Cmq non fa veramente ridere!
    Bho..o sono io che non la capisco.

    RispondiElimina
  4. Ma WOW, divertenti come una seduta dal dentista.

    RispondiElimina

  5. Io l'ho dovuta rileggere tre volte per capirla...e quindi o sono diventato stordito come i clienti o non fa ridere.

    Spero sia la seconda che ho detto.

    CartolaioMatto

    RispondiElimina
  6. Tutti i baristi del posto dove vado a prendere il caffè fanno una simpatica battuta: se il conto è 5 euro ad esempio ti dicono 500 euro, se è 0,8 euro ti dicono 80 euro. La prima fa sorridere, la 382634834040ma NO.
    La prossima volta che me lo dicono butto dentro una molotov.

    Ari

    RispondiElimina

  7. non mi sarebbe mai venuta in mente una cosa simile!

    RispondiElimina
  8. che battute simpatiche i tuoi vecchietti!

    RispondiElimina
  9. Quanto le odio ste cose.. mi succede sempre coi titoli dei film che si prestano a battute... fanno tutti le stesse e ci ridono da soli.. io resto inespressiva e loro che ridono da soli... poi dicono " scusi eh volevo fare una battuta " ..e io rispondo " si come gli altri 500 prima di lei , certo " e rido anche io... li odio , punto e basta

    RispondiElimina
  10. E ringrazia che non di chiedono di "depilare" l'orologio (per poi aggiungere "depilare... togliere le pile! Ha Ha!")

    RispondiElimina