venerdì 22 ottobre 2010

Colorado Cafè

Oggi, nella sfilza di clienti super-simpatici e pronti ad andare a Colorado Cafè (lo Zelig dei poveri, e già sono note le mie antipatie per Zelig...), si è aggiunto un settantenne che mi ha proposto una battutaccia scontatissima, ma che onestamente non avevo mai sentito! 

Deve accorciare il cinturino. Gli prendo la misura e dico:

"Sì, basta togliere una maglia, bene!"

E lui, dando di gomito alla moglie:

"Togliere una maglia? Ma se dicono che proprio da oggi inizierà a far freddo? La tenga su, la maglia!"

E' mia abitudine non ridere per ste cazzate, e infatti l'ho guardato alzando il sopracciglio. Però sono rimasto colpito dal fatto che la battuta fosse scontatissima, ma nessuno me l'avesse proposta in cinque anni da clerk.


10 commenti:

  1. secondo me sei tu che sei prevenuto ....

    pensaci bene 

    un settantenne che non ti rompe le OO e che scherza 

    ce ne fossero ... 


    RispondiElimina
  2. Almeno ha cercato di fare il simpatico e non ha rotto le balotas...

    RispondiElimina
  3. Immagino la scena......
    il tizio fa la battuta,silenzio imbarazzante e rumore di caricatore di pistola in sottofondo..... ahahahahahah.

    RispondiElimina
  4. La battuta è fiacchetta. Ma vabbè.

    Non è tanto la battuta, quanto il tempismo.
    Uno è lì che sta lavorando non per fare il pubblico a certe uscite estemporanee.

    Poi,si, tra la arteriopila subito e il Coloradospizio, è appena meglio il secondo.
    Ma prioprio appena appena.

    RispondiElimina

  5. A me, con quello che succede in giro, questa sembra la battuta di un Santo. La Signorannamaria

    RispondiElimina
  6. Belle,ho messo Spinoza nei preferiti.Ciao la Signorannamaria

    RispondiElimina
  7. Una battuta del genere, avrà più o meno gli anni di chi l'ha pronunciata.
    Sarà un ricordo di infanzia ecco perchè l'avrà trovata divertente.
    (ma fidati ... ho sentito anche di peggio da chi ti si rivolge e vuole essere simpatico a tutti i costi)

    RispondiElimina
  8. OMG ahahha questa e' da manuale, talmente scema sta gente che ste risposte son quasi scontate :) Povero mondo !! :)

    RispondiElimina
  9. io rido sempre,a qualsiasi battuta mi facciano i clienti simpaticoni.Tanto,cosa mi costa!

    Però ne facessero una divertente,non dico comica!

    RispondiElimina