martedì 21 giugno 2011

Isterico - 1

E' arrivato il periodo delle vacanze, sìsì. Nonostante la crisi, le famiglie si sentono in dovere di partire immediatamente dopo la chiusura delle scuole, e possibilmente star via 2-3 mesi. E iniziano anche le rituali seccature di chi parte il giorno dopo e non può lasciarmi l'orologio per la pila e ne fa un dramma esistenziale.

Sessantenne con moglie, deve cambiare la pila ad un orologio digitale impermeabile, mi servono tre giorni per farlo. Lui parte il giorno dopo. Si mette a urlare immediatamente, ma proprio appena gli dico la parola 'lasciare.

"Ma siamo impazziti! Ma io che cazzo devo fare dell'orologio allora, lo butto via?"

"Ma no, le ho detto che me lo deve lasciare e viene pronto fra 3 giorni, se lei parte domani, vorrà dire che lo farà sistemare nel luogo dove andrà"

"Ma se non siete capaci di farlo voi, figuriamoci al mare! Vuol dire che lo butto via!"

"Non c'è bisogno di buttarlo, casomai me lo porta quando torna e nel frattempo ne usa un altro..."

"No, finisce che lo butto perchè non mi cambia la pila!"

Niente, se ne va. La soddisfazione è che sulla porta sento la moglie che gli dice "Ma sei scemo?".

Penso che la risposta sia affermativa.
Fosse l'unico. Coming soon, fresco fresco mentre scrivevo QUESTA storia: il vecchio che mi dà dello "stronzo di merda" perchè non gli ho cambiato la pila subito.
(così imparo a scrivere di Martedì mattina, il momento peggiore per le ondate di gente che arriva e mi interrompe)

7 commenti:

  1. è un suggerimento per una soluzione... di quale problema?!?!? :)

    RispondiElimina
  2. Gli cambi la pila dopo averla... " modificata ".
    In linea di massima non dovrebbe tornare. Intero.

    RispondiElimina
  3. O_o

    Ma... allo stronzo di merda che hai risposto?

    E pensare che ho cambiato lavoro perché mi toccava anche il front office. Beati noi topi di laboratorio, spesso dimenticati da dio e dal padrone in buie cantine ^-^

    RispondiElimina
  4. ai vecchi è un piacere che si fa ,quello di non mettergli la pila subito.Perchè alla loro età il tempo diventa breve,attimi di vita che se ne vanno e di morte che si avvicinano.Per questo non avendo l'orologio da guardare ogni minuto o ora vivono il tempo dilatato e con più calma.Momenti di eternità di preziosissimo valore

    Rispondi così ai bozzoni vecchiotti fessacchiotti di turno

    RispondiElimina
  5. Spero tu l'abbia mandate a cagare subito!
    A proposito di pila subito, sono circa 40gg lavorativi che la mia morosa aspetta il cambio pila di un Fossil Trend BG2168, la commessa di turno aveva detto che ci avrebbero messo un po' perche' e' un'orologio particolare!
    Ciao!
    Brillante73

    RispondiElimina
  6. Mpf, se stai già incazzato per queste minchiate, la tua vita deve essere uno schifo davvero! E vale sia per il cagacazzo 1 che per il vecchiaccio insolente! Secondo me si è proprio perso il senso delle proporzioni, lo noto anche con i miei clienti.

    RispondiElimina