martedì 20 settembre 2016

Lunedì chiuso

Lunedì, giorno di chiusura settimanale. Martedì, giorno di morte.

Quarantenne spiritoso che deve cambiare il cinturino:

"Mannaggia, non sapevo che il Lunedì foste chiusi, son venuto dalla stazione (tipo 800 metri a piedi), vi ho trovati chiusi, quante maledizioni vi ho mandato."
"Eh sì, il Lunedì è giorno di chiusura..."
"Massì, dite che non vi piace lavorare, siete chiusi il Lunedì, il pomeriggio aprite alle tre e mezza.."
"Ok, i cinturini sono questi."

Sapete quanto autocontrollo ci vuole a non prendere a calci in culo gente così?
Tipo, tu che sei un gran lavoratore, che cazzo ci facevi in giro Lunedì pomeriggio, e pure il Martedì alle 10 di mattina? Sono tutti gran lavoratori con il sudore degli altri? O solo comici falliti? Semplicemente, non potrebbero farsi i fatti loro, o contare fino a dieci prima di parlare, riflettendo che magari uno il Lunedì:
1 - ha una vita privata
2 - si vuole rilassare
3 - deve fare tutte le commissioni legate al negozio

Comunque, grazie per avermi onorato dei tuoi 14 euro di cinturino. Le maledizioni che mi hai mandato Lunedì "perchè non avevo voglia di lavorare", spero seguano il famoso detto "Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te". Son generoso e te ne auguro anche il triplo.

8 commenti:

  1. E poi la gente si offende quando viene definita un'accozzaglia di analfabeti funzionali! Non solo non leggono romanzi, ma un semplice cartello che dice "Giorno di chiusura settimanale: lunedì" viene completamente ignorato. Del resto ignorano anche quel bel cartello di sole quattro lettere "STOP" e poi si lamentano quando qualcuno gli rifà (nel caso migliore) la fiancata della macchina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davanti a casa mia.
      Una tizia col SUV buca uno stop e travolge un'altra vettura che passava sulla strada principale.

      Quando le abbiamo fatto notare che aveva torto, senza se e senza ma, la tipa risponde:
      "Eh, ma io passo di qua otto volte al giorno, non mi è mai capitata una cosa del genere"

      Chiaro, no? La puttana se ne è sempre sbattuta dello stop, e fino ad allora erano gli altri ad evitare una collisione tirando un'inchiodata all'ultimo.

      Elimina
    2. Chi si compra il SUV di merda non è solo un analfabeta funzionale: è anche un misto di idiozia totale e arroganza senza limiti. "Tanto se boccio si fanno male gli altri", questo è il loro ragionamento. Si beccassero tutti quanti un tir da quaranta tonnellate nella fiancata!

      Elimina
  2. Ma povero magari questo era pure uno che lavora in comune e che aveva appena timbrato!
    Comunque un paio di euro in più per il montaggio del cinturino glieli avrei messi...così il giorno dopo avresti potuto permetterti di aprire alle tre e trentacinque!

    RispondiElimina
  3. Uh come ti capisco! Lavoro in un posto che non chiude mai, ma noi dipendenti abbiamo il riposo settimanale (e ci mancherebbe altro). Sai quante volte in settimana mi son sentita dire "domenica sono venuta e non c'era, come mai??" Mah, sai, una domenica ogni morte di papa me ne sto a casa pure io...

    RispondiElimina
  4. Non voglio mettere in mezzo la politica ma ringraziate il caro Sig Monti!
    Voleva liberalizzare notai, taxisti e "permettere" a chiunque di aprire quando cazzo voleva....chissà quale di queste cose ha ottenuto!
    Personalmente anche se lavoro tutta la settimana piuttosto che andare a fare spese di domenica mi taglio un piede!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sì, in un post di qualche anno fa (tipo 15 giorni dopo l'entrata in vigore della liberalizzazione) fui importunato un lunedì da un tizio che aveva capito che ora IO sarei stato aperto SEMPRE. non gli risposi.

      Elimina
    2. Ha ha ha è veroooo!
      L'avevo dimenticatoooo il famoso personaggio che con la nuova legge DOBBIAMO tenere aperto sempre!

      Elimina