mercoledì 1 febbraio 2017

Una bella idea

"Buongiorno, l'Estate scorsa al mare mi sono accorto che all'orologio mancava la corona, però ormai ero al mare e comunque per qualche giorno ho fatto il bagno, e poi si è bloccato. L'ho messo via ma ora ho pensato magari di ripararlo."


Mi pare una bella idea, fare allagare volontariamente un orologio con acqua di mare, e poi portarlo a riparare cinque mesi dopo.
(almeno ha accettato di buon grado la notizia che l'orologio da 300 euro era sostanzialmente da buttare)

DON'T TRY THIS AT HOME. E NEMMENO AL MARE.
Per i non addetti ai lavori: la corona che manca, equivale ad avere un buco nell'orologio. Nel buco entra acqua, sicuro al 100%. L'acqua di mare uccide velocemente l'orologio.

21 commenti:

  1. Più leggo dei tuoi clienti, più mi spiego i risultati del referendum.

    RispondiElimina
  2. Ovvero che addirittura il 40% abbia votato si? In effetti, vista la porcata di pseudo riforma proposta, è una percentuale molto elevata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, meglio aver consegnato il paese in mano a fasci e scialchimisti.

      Io mi sa che emigro in Finlandia, "dittatura" con una sola camera...

      Elimina
  3. (Intanto: ma che cazzo c'entra il referendum con un orologio da buttare nel cesso? Cari miei qui sopra, siete abbondantemente fuori tema; lasciate perdere, andate a commentare su blog politici!)

    Almeno questo non è il vincitore del premio Grinch 2016 del post precedente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In passato si facevano regolarmente considerazioni politiche su certi clienti...

      Elimina
  4. @ anonimo e Giacomo
    Sono due tipi di idiozia diversi e non correlati. Non ficcate la politica dove non è richiesta!
    Maxim

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione...infatti non si è MAI parlato di politica su questo blog in relazione ai clienti...proprio mai, eh...no no...

      Elimina
    2. Infatti, e comunque allora come oggi la politica da un blog che parla di clienti impestati deve restare fuori. Se volete parlare di politica andate da brunovespa!
      Maxim

      Elimina
  5. Concordo che la politica la lasciamo stare và!
    Complimentoni al genio dell'orologio!
    Successo anche con un mio cliente che sosteneva che:
    a-che bisogna specificare quando si vende un orologio impermeabile che se si perde la corona non bisogna andare nell'acqua
    b-rullo di tamburiiii...ma non me lo riparate in garanzia?!?
    c- che corona e albero di carica devo averli io in negozio...di tutti gli orologi che vendo!
    Il mondo è bellissimo..
    Massima solidarietà..

    RispondiElimina
  6. Avete perfettamente ragione, la politica deve rimanere fuori! Mi scuso, errore mio, ma non ho resistito a rispondere a tono ad un commento presuntuoso che appunto non c'entrava nulla! (Tra l'altro io ho votato no ma non per questo per principio considero un idiota chi ha votato si...). Tornando in topic, dai, è andata ancora bene che ha accettato la cosa di buon grado... Visto che solitamente la colpa in qualche modo è colpa di Orolfrust!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente di post politici sui clienti ne trovi a iosa...serve link?

      Elimina
    2. In effetti a me servirebbero, quei link, fammi vedere quanto calcoli una quantità "a iosa". Io me ne ricordo due... ma come spesso succede probabilmente vi ricordate meglio voi le cose che scrivo, che non io!
      In ogni caso, vi dedico il post che sto scrivendo adesso, che per un fortuito caso del destino riguarda in qualche modo la politica.

      Elimina
  7. Avete perfettamente ragione, la politica deve rimanere fuori! Mi scuso, errore mio, ma non ho resistito a rispondere a tono ad un commento presuntuoso che appunto non c'entrava nulla! (Tra l'altro io ho votato no ma non per questo per principio considero un idiota chi ha votato si...). Tornando in topic, dai, è andata ancora bene che ha accettato la cosa di buon grado... Visto che solitamente la colpa in qualche modo è colpa di Orolfrust!

    RispondiElimina
  8. All'anonimo qui sopra: posta i link di tutti i post di questo blog che parlano di politica! Mi sa che ti ritroverai con un solo post: questo, e solo nei commenti. Comodo banfare a manetta, però grosse affermazioni richiedono grosse prove.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A memoria io ne ricordo due (uno in cui rimanevo disgustato da orologi con insegne naziste da regalare a 2 bambini, e uno in cui uno si dichiarava razzista), ma sarei interessato anche io a scoprire tutte le volte in cui ho parlato molto esplicitamente di politica.

      Elimina
    2. Io ricordo quello del cambio batteria sull'orologio "meno male che Silvio c'è" rivelatosi poi palesemente meccanico automatico!
      E siamo già a tre orolfrust una quantità che si può tranquillamente definire a iosa! :P

      Elimina
    3. C'era anche il leghista che non riusciva a sopportare l'orologio impostato sul fuso orario di Roma :-)

      Elimina
    4. ecco, questo del leghista me lo ero scordato ma al contempo mi è rimasto nel subconscio: quando metto a posto i fusi orari dei digitali, scelgo sempre parigi anche se c'è l'opzione ROM! giuro!

      Elimina
  9. Mi chiedo che percezione del denaro abbia sta gente, mi preoccupo decisamente di più di roba che costa parecchio meno >.>

    RispondiElimina
  10. Orologiaio Frustrato ma cosa ti salta in mente!? Hai usato un'intera frase, ben cinque parole in lingua inglese; ma non lo sai che tra il tuo pubblico si aggira un caprone? Mi raccomando non dimenticarti dei tuoi lettori meno svegli.

    RispondiElimina
  11. Oltretutto un orologio al quarzo!
    Non che uno meccanico avesse più chance, ma almeno non avrebbe fatto le scintille!

    RispondiElimina